… e la provincia orientistica a Nove …

samsung 20160404 040

 Circa 400 studenti, in rappresentanza di numerosi istituti scolastici vicentini, sono partiti lunedi 5 aprile, cartina alla mano, per contendersi l'accesso alla fase regionale di Orienteering dei Campionati Sportivi Studenteschi 2016. La rete provinciale delle società orientistiche, coordinate dal Delegato provinciale, ha coinvolto sul terreno di Nove tante figure esperte. Da Mario Malavolta a definire i percorsi e Federico Bruni a costruire la gara, fino a Sergio Carlesso come direttore di gara a coordinare tanti volontari ed insegnanti per raggiungere un risultato che ha soddisfatto tutti.

Ci auguriamo che anche quei pochi che all'arrivo hanno scoperto dopo tanta fatica di aver fatto un errore, abbiano ancor più la voglia di misurarsi con questo sport, che fa muovere le gambe ma ancor prima il cervello, e in cui ogni gara è una scoperta diversa.

E un ringraziamento particolare và dato anche al Comune di Nove, che ha supportato e patrocinato con entusiasmo la manifestazione.

  samsung20160402 008 Vi ricordiamo che Domenica 10 aprile invitiamo anche chi vuole provare lo sport dell'orienteering a Nove per la seconda edizione della "ORIPICNIC", con gli usuali percorsi a colori o con un percorso di scoperta ("ludico", per chi non disponesse del certificato sanitario). Informazioni sul  volantino oripicnic 2016, oppure scrivendo a info@orienteering bassano.it .

I Commenti sono chiusi