Bassano Città dello sport 2018 …

20180916_143226   Oltre 200 piccoli atleti hanno sperimentato anche l' Orienteering tra le numerose proposte presenti in Parco Ragazzi del '99 a Bassano Domenica 16 settembre 2018.

   Oltre ad una palestra con piccole "lanterne" colorate, i neo-orientisti hanno potuto girare per il prato cartina alla mano, cercando tra i tantissimi laboratori dedicati alle più svariate discipline sportive le classiche lanterne bianco-arancioni.

   Si sono proposti in affiancamento gli studenti di due scuole superiori bassanesi e alcune insegnanti. Un grande grazie va a loro, che riteniamo oramai indispensabili nelle occasioni delle nostre proposte dello sport dei boschi.

   Da sottolineare infine che la giornata ha visto oltre duemila bambini e bambine e ragazze e ragazzi coinvolgere tra gli stand i propri genitori, educando anche questi a fare sport finalmente dal vivo su un prato anzichè di fronte ad uno schermo. La giornata è stata la manifestazione giallorossa principale del 2018, che annovera la città di Bassano del Grappa "Città europea dello Sport".

I Commenti sono chiusi