grazie ai ragazzi del centenario

  samsung 20150929 010 Domenica 27 settembre si è svolta la "Città dello Sport 2015", manifestazione bas- sanese rivolta allo sport per bambini e ragazzi.

   Tra i tanti variegati e coinvolgenti sport da provare anche l'Orientee- ring, con in campo il Comitato Bassanese e la Polisportiva Bassano ad organizzare. 

   Un GRAZIE và dato soprattutto agli oltre 20 ragazzi di due licei bassanesi, che si sono alternati ad accompagnare (in casacca arancione o bianca) gli oltre 200 bambini e ragazzi che hanno provato l'orienteering. Palestra della manifestazione è stato il Parco "Ragazzi del '99", dedicato a quei giovanissimi che quasi 100 anni fa sono stati coinvolti dalla grande guerra.

   I nostri "ragazzi del '99", coetanei o quasi degli altri ma del secolo successivo, con analoga energia ma "per sport" hanno preso per mano ogni bambino e bambina, percorrendo più volte il giro del Parco a caccia di lanterne. E se la giornata e la manifestazione sono ben riuscite, e la diffusione dello sport dei boschi continuerà a svilupparsi anno dopo anno, lo dovremo anche a loro, vestiti con i colori delle lanterne stesse, ed all'entusiasmo e alla determinazione dei loro insegnanti.

   Per chi volesse ulteriori informazioni su come partecipare alle attività bassanesi "con cartina e bussola" segnaliamo telefoni (0424.489850 o 338.2986634) e mail (info@orienteeringbassano.it).

I Commenti sono chiusi