Festeggiati i 40!!

IMG_6477  Una bella giornata di sole ha illuminato e riscaldato il 6° Meeting Città di Bassano del Grappa e il Campionato Veneto TrailO 2022 "Memorial Antonio Lunardon", a dispetto dei timori della vigilia, che ha visto la prima neve ed i primi freddi investire le vicine montagne trentine e altre manifestazioni orientistiche.

  Complessivamente hanno corso oltre 210 concorrenti, tra i quali molti si sono cimentati in entrambe le gare. Gratificante per Bassano che oltre 30 di questi abbiano affrontato il percorso bianco del Meeting, riservato ai neofiti e senza classifica proprio per far divertire e non "gareggiare". Qualcuno ha lamentato la lunghezza inusuale anche di questo percorso, sfidante per i più giovani. Per contro crediamo che così anche chi ha affrontato questo percorso abbia potuto "toccare" la perla del Ponte di Bassano. Rispetto alle altre edizioni anche il fiume Brenta ha "accompagnato" lungamente gli atleti, con perfino i percorsi del Campionato Veneto TrailO sviluppati sul "sentiero del Brenta".

  Ringraziamo le autorità e gli sponsor, intervenuti con il loro sostegno e patrocinio rendendo più ricca e memorabile una giornata già di ampia soddisfazione per gli orientisti. Lo Sport dei Boschi è conosciuto come una sfida degli atleti tra loro, ma prima ancora per superare i limiti di ciascuno. A dispetto di questo individualismo, la giornata ha testimoniato come l'unione di tanti può creare una forza che supera ogni difficoltà. Da ammirare specialmente l'indispensabile aiuto offerto sia dalle associazioni orientistiche vicine (il Misquilenses Orienteering e l'Asiago 7 Comuni), sia da alcuni Studenti ed insegnanti bassanesi del liceo Brocchi. A questi ultimi il merito di aver gestito la segreteria ed il servizio fotografico.

  Di seguito le classifiche e gli split (cliccare) del Meeting. Potete trovare sul sito Fiso Veneto classifiche e note del Campionato Veneto TrailO (cliccare). Per chi volesse anche stavolta condividere commenti, foto o critiche, è disponibile la mail info@orienteeringbassano.it. Alla prossima!

I Commenti sono chiusi