Alice colora d’argento e d’oro l’inizio 2023

   Proseguono i successi della squadra bassanese di Orienteering sui campi di gara veneti. Alla prova del Tour Trevigiano di Tarzo Domenica 5 febbraio Daniele Conte ha raccolto un bel 5° posto nel Giallo maschile, seguito dal fratello Fabio (15°) e da Sergio Carlesso (26°).

   Nella prova successiva del 19 febbraio a Caonada è passato il testimone a Marta Baggio, 8^ nel Giallo femminile, con il medesimo piazzamento di Daniele Conte nel Giallo maschile. Il Campionato Veneto Sprint della settimana dopo a Colle Umberto (TV) ha ospitato una larghissima partecipazione, con al via circa 280 atleti provenienti da ogni parte del Veneto, ma anche dal Friuli e Trentino Alto Adige. L’Orienteering Bassano non poteva mancare a questo importante appuntamento, e ha visto sul podio Alice Marchesini in W35, terza assoluta e vicecampionessa del Veneto tra le atlete della categoria. L’atleta giallorossa ha iniziato la gara come un diesel, faticando ad “entrare in cartina” e perdendo secondi preziosi al primo punto. Ma si è ripresa subito con sicurezza nell’orientarsi e nella scelta dei percorsi, recuperando quasi totalmente il ritardo iniziale. In categoria Direct Daniele Conte stavolta si è fermato al 17° posto, precedendo  il fratello Fabio in continua crescita (18°) e Sergio Carlesso (29°).
  

   Il mese di marzo è iniziato Domenica 5 offrendo una giornata memorabile per gli atleti bassanesi, schierati al via a Volpago del Montello nella 3^ prova del Tour Trevigiano e prova finale del Montell-O Cup, una gara rivelatasi molto tecnica, con terreno boschivo caratterizzato da una fitta rete di sentieri intervallati da vegetazione anche fitta. E ancora una volta si è confermata vincente sul gradino più alto Alice Marchesini, che ha dominato la categoria Rosso femminile, lasciando dietro all’arrivo atlete di consueto ben più quotate a livello regionale veneto e trentino.
  

   I buoni risultati dell’Orienteering Bassano sperati ad inizio stagione si stanno così accumulando, più che confermando tra i primi obiettivi  raggiunti quelli di intensificare la partecipazione alle gare e di ottenere risultati agonistici di rilievo.

I Commenti sono chiusi